Vi posso dire che io le molle Eibach del kit Ford le ho montate a Maggio appena presa l'auto.
Sono le stesse del sito Eibach la scatola è la loro e l'auto si abbassa di circa 30mm non saranno mai 30 giusti, a me si è abbassata di 30-35mm su un sw magari diesel che pesa di più può andare anche sui 40mm, se poi hai gli ammortizzatori più fiacchi si abbassa di più che da nuovi ecc ecc
Vi dico come ho scritto in un altro post che le ho pagate
170€ più iva dal concessionario officina Ford di zona. il montaggio richiede 3 orette circa, sull'anteriore è una rottura di cavolo rispetta ad altre auto, se considerate 30 euro all'ora circa..
Il beneficio è massimo, la tenuta laterale in curva sembra tutt'altra auto e il discorso confort non è perso di molto, chiaro che sconnessioni stradali più grandi le senti di più ma non è così improponibile...
se ci abbini il kit ammortizzatori corsa corta più rigidi il discorso cambia totalmente, anche gli assorbimenti o il ritorno ti danno un colpo maggiore..
Nel mio caso ho montato pure i distanziali da 20mm, per un semplice motivo estetico: con l'assetto le ruote sembrano "dentro", avete presente un bus da 8-10 metri tipo scolastico... ecco l'effetto è quello (i distanziali le portano più fuori rendendo l'auto più gradevole... )... in altezza invece le posteriori vi garantisco che sono a filo passaruota.. con baule carico e 5 persone sopra non tocca da nessuna parte sempre che non esageri ma le ruote spariscono in parte sotto la carrozzeria.. effetto Volvo S40 Campionato Turismo Inglese/Svedese anni 2003-2005 e limitrofi..
Edited by Christian80it - 18/10/2011, 18:38