Ford Focus Forum

Kit ribassamento sospensioni Eibach, voi che ne pensate?

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Kevin21
view post Posted on 12/10/2011, 20:18     +1   -1




400€? La focus ha 4 molle, non 8!
Costano meno della metà.. nn fatevi gabbare!
 
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Lu.Po.74
view post Posted on 12/10/2011, 20:20     +1   -1




Sicuro 400€ montaggio escluso? Mi sembra esagerato, avevo in mente la stessa cifra ma con montaggio incluso.
 
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Kevin21
view post Posted on 12/10/2011, 20:21     +1   -1




Anche 400 col montaggio son un furto.
300 son già tanti per il tempo occorrente al montaggio
 
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Luis.pirata
view post Posted on 12/10/2011, 20:27     +1   -1




400 euro? SOno troppi ragazzi... secondo me con molle anche di altre marche si spende la metà...
 
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view post Posted on 12/10/2011, 20:53     +1   -1
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dannazione non ricordo dove, è stato in un post di neanche una settimana fà. Se non ricordo male non si superavano i 300€.
Comunque leggendo poco fà in Problemi & Difetti --> Fondoschiena ballerino ho trovato un post di oggi in cui il nostro amico "lp741" dice di averle già montate. Chi meglio di lui può dirci!?!
 
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Kevin21
view post Posted on 12/10/2011, 20:55     +1   -1




Anche io son almeno 3 mesi che le ho trovate
Ma per i vari problemi di garanzia le devo acuistare e montare in Ford (sempre che tenga la Focus)
 
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chris73
view post Posted on 12/10/2011, 21:17     +1   -1




CITAZIONE (chris73 @ 12/10/2011, 21:16) 
CITAZIONE (Luis.pirata @ 12/10/2011, 20:31) 
Piumanera hai per caso chiesto il costo del kitt di molle?

...mi ero informato anch'io presso il concessionario a fine settembre e mi dicevano che il costo era di circa 400 eur. (escluso montaggio).

Ragazzi ! sono andato a ripescare la mail ed effettivamente si tratta di 400 eur MONTATE: chiedo perdono per l'errore.
 
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Ryo Saeba
view post Posted on 13/10/2011, 14:00     +1   -1




Ovviamente c'è da ricordare che oltre ai pro e i contro che tutti ti hanno esposto ce n'è un altro di non poco conto, con l'assetto la macchina aumenta la stabilità su fondi regolari, ma sul bagnato perde tantissimo grip, ho portato macchine tuning con assetti abbastanza "importanti" e sul bagnato era come guidare sull'olio ;)
 
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Kevin21
view post Posted on 13/10/2011, 14:06     +1   -1




Le molle non sono un assetto..
3 cm scarsi non ti portano ad avere un auto impossibile da guidare.
Se invece inizi a mettere ammo a stelo corto e irrigiditi e molle alllora cambia. Ancor peggio con un assetto regolabile portato all'estremo
 
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Christian80it
view post Posted on 18/10/2011, 16:49     +1   -1




Vi posso dire che io le molle Eibach del kit Ford le ho montate a Maggio appena presa l'auto.
Sono le stesse del sito Eibach la scatola è la loro e l'auto si abbassa di circa 30mm non saranno mai 30 giusti, a me si è abbassata di 30-35mm su un sw magari diesel che pesa di più può andare anche sui 40mm, se poi hai gli ammortizzatori più fiacchi si abbassa di più che da nuovi ecc ecc
Vi dico come ho scritto in un altro post che le ho pagate 170€ più iva dal concessionario officina Ford di zona. il montaggio richiede 3 orette circa, sull'anteriore è una rottura di cavolo rispetta ad altre auto, se considerate 30 euro all'ora circa..
Il beneficio è massimo, la tenuta laterale in curva sembra tutt'altra auto e il discorso confort non è perso di molto, chiaro che sconnessioni stradali più grandi le senti di più ma non è così improponibile...
se ci abbini il kit ammortizzatori corsa corta più rigidi il discorso cambia totalmente, anche gli assorbimenti o il ritorno ti danno un colpo maggiore..
Nel mio caso ho montato pure i distanziali da 20mm, per un semplice motivo estetico: con l'assetto le ruote sembrano "dentro", avete presente un bus da 8-10 metri tipo scolastico... ecco l'effetto è quello (i distanziali le portano più fuori rendendo l'auto più gradevole... )... in altezza invece le posteriori vi garantisco che sono a filo passaruota.. con baule carico e 5 persone sopra non tocca da nessuna parte sempre che non esageri ma le ruote spariscono in parte sotto la carrozzeria.. effetto Volvo S40 Campionato Turismo Inglese/Svedese anni 2003-2005 e limitrofi.. :) :) :)

Edited by Christian80it - 18/10/2011, 18:38
 
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view post Posted on 18/10/2011, 17:50     +1   -1
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CITAZIONE (Christian80it @ 18/10/2011, 17:49) 
...
Nel mio caso ho montato pure i distanziali da 20mm, per un semplice motivo estetico: con l'assetto le ruote sembrano "dentro", avete presente un bus da 8-10 metri tipo scolastico... ecco l'effetto è quello (i distanziali le portano più fuori rendendo l'auto più gradevole... )... in altezza invece le posteriori vi garantisco che sono a filo passaruota.. con baule carico e 5 persone sopra non tocca da nessuna parte sempre che non esageri ma le ruote spariscono in parte sotto la carrozzeria...

Ottimo, mi interessava proprio sapere se c'erano problemi tipo pneumatici che grattano all'interno dei passaruota!
 
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Kevin21
view post Posted on 18/10/2011, 17:59     +1   -1




Con un ET52.5 non gratti nemmeno se le cavi le molle :lol:
 
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view post Posted on 18/10/2011, 23:06     +1   -1
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X Christian80it:
Scusa l'ignoranza, ma se aggiungo i distanziali e carico l'auto a bomba, le ruote posteriori toccheranno quindi da qualche parte?
 
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Kevin21
view post Posted on 19/10/2011, 10:30     +1   -1




No, se ti limiti ad un distanziale da pochi mm non tocchi, et alto e canale da 7 ti lasciano una marea di spazio ne passaruota.
Se invece inizi a sghierare, andare su canali da 8.5, con et38 allora tocchi.
PS: i distanziali sono illegali, lo sapete? E non fanno bene alla macchina.
 
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view post Posted on 19/10/2011, 10:41     +1   -1
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CITAZIONE (Kevin21 @ 19/10/2011, 11:30) 
...
PS: i distanziali sono illegali, lo sapete? E non fanno bene alla macchina.

Esatto! Dato che ancora non era stato fatto notare, è giusto che chi decida di installarli lo sappia...
 
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987 replies since 11/10/2011, 22:14   22797 views
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