Ford Focus Forum

AGGIORNAMENTO MAPPA NAVIGATORE

« Older   Newer »
  Share  
overstressed75
view post Posted on 4/6/2012, 15:43     +1   -1




QUOTE (Pratidogg @ 4/6/2012, 15:32) 
QUOTE (overstressed75 @ 4/6/2012, 13:25) 
la storia infinita..aspetto che arrivi la nuova sd card da circa 10gg oggi chiamo in concessionaria per avere news e mi dicono che sono in attesa dalla centrale di una password per accedere ad un fantomatico servizio istituito appositamente dal quale effettuare l'ordine della sd card..forse oggi ricevevano la password e procedevano all'ordine...ma a voi hanno mai raccontato questa scusa(perchè tale mi sembra..)??

ti confermo che il concessionario (o chi per lui) deve richiedere una password per registrarti al sito tom tom appunto come rivenditore ford e non come utente qualunque e ordinare le mappe. Nel mio caso ho dovuto aspettare che il titolare del concesisonario tornasse dalle vacanze perchè era l'unico autorizzato a fare tale registrazione. Però sono stati rapidi nella trafila

grazie per la conferma Pratidogg non è per sfiducia ma hanno dilatato talmente i tempi che ogni volta mi sembra abbiano la scusa pronta anche perchè inevitabilmente ad ogni mio sollecito si muove tutto rapidamente..Comunque l'importante è che vada a buon fine per il resto aspetterò!!! ;)
 
Top
view post Posted on 4/6/2012, 17:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Secondo me bisogna contattare direttamente la TOM TOM
telefono 0245281004
lunedì-venerdì: ore 10:00 - 17:00. E rompere le scatole a loro...
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2012, 08:27     +1   -1

Giovane padawan

Group:
Member
Posts:
1,919
Approvazione Utenti:
+142
Location:
Friuli Venezia–Giulia

Status:


Chiamato questa mattina,mi ha risposto un certo Mariani,ha aperto la pratica e adesso devo solo telefonare al ford partner più vicino,che da casa mia sono 50km solo per farmi cambiare la sd....che palle uff
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/6/2012, 08:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,232
Approvazione Utenti:
+81
Location:
ROMA

Status:


Ahahah invece a ma hanno detto che non ne sanno nulla il genio con con cui ho parlato non sapeva neanche delle nuove mappe date a Ford... Andiamo bene...
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2012, 10:08     +1   -1

Giovane padawan

Group:
Member
Posts:
1,919
Approvazione Utenti:
+142
Location:
Friuli Venezia–Giulia

Status:


Devo chiamare domani,e chiedergli se gli posso mandare i dati tramite mail,senza farmi fare 50 km che non ho nè tempo nè voglia in questo momento...solo per il controllo
 
Contacts  Top
polfaber
view post Posted on 5/6/2012, 19:09     +1   -1




finalmente oggi mi hanno consegnato la SD AGGIORNATA; RIMANGO PERPLESSO COMUNQUE DEL COMPORTAMENTO DI CASA FORD CHE HA COSTRETTO TUTTI NOI A CONTINUE DISCUSSIONI E L'INSTANCABILE MAURIZIO A FARSI CARICO DI UNA PRATICA FASTIDIOSA E LUNGA.
UN GRAZIE DAL PROFONDO A MAURIZIO!!!
 
Top
goma76
view post Posted on 5/6/2012, 21:13     +1   -1




Stamane mi ha chiamato la Monzacar, chiedendomi informazioni sul tipo di nav montato sulla mia Focus. Vabbè diciamo che i tipo non era molto informato, ma alla fine una volta capito il modello, ha detto che mi avrebbe ordinato le mappe. Mi richiameranno non appena saranno arrivate.
 
Top
stranonome
view post Posted on 6/6/2012, 17:42     +1   +1   -1




Allora.......sembrerebbe svelato il mistero delle SD marchiate TomTom o V2:
Mi ha chiamato in questo momento il ford partner chiedendomi se sono stato soddisfatto ecc. ecc. ..........
Ho approfittando dicendo che altri avevano ricevuto la SD TomTom, mentre io la V2, mi ha detto:
"L'aggiornamento è identico, è unico e solo, ed è l'ultimo con cui ford stà equipaggiando le nuove auto. La differenza stà solo sull'adesivo se è stato cambiato o meno da casa ford" <_<
:hmm.gif: dato che non mi fido chiedo a chi ha la targhetta Tomtom: il fail all'interno è V1?
Grazie

Modifica messaggio:
Visto adesso post di Felvio...... :D ha la TomTom con la V1 :sweatdrop.gif:
Allora il ford partner aveva ragione!!! :D :D
 
Top
pazzofolle
view post Posted on 6/6/2012, 19:25     +1   -1




ottima notizia ;) ho anch'io la V2
 
Top
Pratidogg
view post Posted on 6/6/2012, 19:51     +1   +1   -1




più che adesivo cambiato da ford penso sia una questione di stock, i primi erano arrivati a fine annos corso in ford e le mappe allora erano ancora prodotte da navteq (o almeno avevano ancora scorte in magazzino). ora queste hanno tutto il packaging nuovo Tom Tom ma l'aggiornamento è lo stesso, ciè quello dell'anno scorso. Sicuramente non c'è l'omino Ford che si mette a staccare e riattaccare le etichette e a cambiare le confezioni :D
Probabile che per un futuro prossimo aggiornamento ricompaia il logo Ford vicino a Tom Tom
 
Top
stranonome
view post Posted on 6/6/2012, 20:06     +1   -1




CITAZIONE (Pratidogg @ 6/6/2012, 20:51) 
più che adesivo cambiato da ford penso sia una questione di stock, i primi erano arrivati a fine annos corso in ford e le mappe allora erano ancora prodotte da navteq (o almeno avevano ancora scorte in magazzino). ora queste hanno tutto il packaging nuovo Tom Tom ma l'aggiornamento è lo stesso, ciè quello dell'anno scorso. Sicuramente non c'è l'omino Ford che si mette a staccare e riattaccare le etichette e a cambiare le confezioni :D
Probabile che per un futuro prossimo aggiornamento ricompaia il logo Ford vicino a Tom Tom

Hai ragione.....Infatti :hmm.gif: :hmm.gif:
<_< Mi sento preso in giro -_-
:hmm.gif: a pensarci bene l'omino ford non me ce lo vedo a staccare e riattaccare etichette :sweatdrop.gif:


:woot: forse è un futuro nuovo lavoro? :woot: mando subito un curriculum vitae alla ford come staccatore e riattaccatore di etichette :wacko:
:laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
aldogi
view post Posted on 6/6/2012, 21:49     +1   -1




Confermo quanto letto nelle ultime info: il CRC Ford mi ha contattato poichè hanno finalmente scoperto che la SD V2 e la TOMTOM sono la stessa cosa e l'ultima verione dei files è la V1. Bastava scrivere V1 sulle SD invece di V2 e non ci sarebbe stata tutta questa confusione. Piccolo commento finale: spero che la macchina sia migliore delle capacità comunicative della Ford (vedi il manuale ed il chiamare V2 la versione V1 delle mappe). Saluti.
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 08:49     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
40
Approvazione Utenti:
0
Location:
Torregrotta (ME)

Status:


ieri mi hanno contattato dalla concessionaria, era arrivata la nuova sd
stamattina vado a cambiarla, risultato, è incompatibile con il navigatore, devo aspettare che ne arrivi un'altra.....................
 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 07:26     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,499
Approvazione Utenti:
+68
Location:
Taranto

Status:


avant'ieri mi ha contattato la ford dicendomi se l'indomani potevo passare per la sostituzione della SD.

ieri mi hanno sostituito la SD! :D

ho fatto così:
- macchina spenta
- metto la nuova SD nel navigatore
- accendo il navigation system
- parte l'aggiornamento del navi XD
- finito l'aggiornamento si riavvia
- et voilà... mappe e navigatore aggiornato :)
tadaaaaaaaaaaaaaaannnnnnnnnnnn :)

e finalmente quest'altra faccenda è chiusa :)

ieri mi sono incrociato con un altro acquirente ford che si era accorto delle mappe ed aveva chiesto se ci fosse qualche aggiornamento gratuito... si è beccato gli aggiornamenti non sapendo nulla di questa faccenda... gli ho spiegato un pò la faccenda e gli ho fatto nome del forum... ;)

grazie ancora a tutti coloro che mi hanno voluto "ringraziare". :)
 
Web  Top
lupetto74
view post Posted on 8/6/2012, 10:27     +1   -1




Forse vado OT, o forse è stato già detto.. volevo sapere se cambia anche l'interfaccia e la grafica oppure rimane tutto invariato..
 
Top
362 replies since 26/4/2012, 21:00   22854 views
  Share