Ford Focus Forum

Il Pedalbox

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2013, 14:08     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


Esattamente un anno fa, l'11 giugno 2012, il nostro amico "stranonome" apre una discussione su uno strano oggetto, lo sprintbooster.... io, curiosissimo come al solito su ste cose, ne ordino uno e lo provo. Dopo qualche mese mi metto alla ricerca di qualcosa di alternativo, ed ecco il Pedalbooster, lo ordino, lo provo e lo scelgo da inserire nel mio store.
Più che soddisfatto dell'ottima scelta, non mi metto (ovviamente) alla ricerca di altri prodotti simili. Ecco però che qualcuno cerca me!!!!! ricevo una mail dalla Germania dove mi viene proposto di trattare il PedalBox, eccolo www.pedalbox.com/en/pedalbox/thats-new-v30.html . Dopo aver letto tutto ciò che dice il sito, rispondo immediatamente che mi può interessare, prima però lo voglio provare (non sarei io altrimenti.... :lol: )...... Risultato??? lo hanno già spedito ( :woot: sti crucc.... ehm.... sti Tedeschi, non si smentiscono mai), a breve dovrei riceverlo. In seguito vi aggiornerò sui risultati del mio test....
 
Web  Top
plutommi
view post Posted on 14/6/2013, 14:23     +1   -1




ecco....questo mi sembra che sarebbe proprio al caso mio...se vuoi un secondo tester io ci sono... :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 14/6/2013, 19:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


se ne può parlare... ;)

guardando sul tracking della spedizione ho visto che è arrivato oggi nella sede del corriere di zona..... :woot:
domani non consegnano, però al mattino sono aperti... quindi......... vado a ritiramelo io!!!!!!!
 
Web  Top
plutommi
view post Posted on 14/6/2013, 19:30     +1   -1




Benissimo.
Aspetto tue notizie in merito allora e soprattutto...
un prezzo irrinunciabile! :D
 
Top
view post Posted on 14/6/2013, 23:20     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,495
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


OT OT
gio, quand'è che diventi rivenditore del bluefin ??? :P :P :P
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 07:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+949
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Grande Gio, si vede che ci sai fare ;)
Sembra un prodotto ben fatto e soprattutto con tutte quelle regolazioni è adattabile al piede di chiunque !!! Poi essendo "made in teteschia" è sicuramente sinonimo di qualità...aspetto di sentire te e le tue opinioni ma sarei tentatissimo di provarlo pure sulla mia ;)
Speriamo che abbia i connettori originali, anche se credo che i tedeschi non siano sprovvisti come i greci dello SB ;)

Tienici aggiornati mi raccomando!!
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 11:27     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Approvazione Utenti:
0

Status:


chissa' com'e'....alla fine sara' piu' o meno la stessa cosa dell' SP e PB....io ho appena montato i PB, mho' vediamo se funge :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 11:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+949
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Fungere funge ;) sicuramente non rimarrai deluso :) anzi
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 14:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


pedalbox ritirato!!!!!
prima cosa notata subito, i connettori sono originali!!!! ed è un buon inizio :D
ora non resta che montarlo e provarlo, poi vi aggiorno

CITAZIONE (Kethav @ 15/6/2013, 00:20) 
OT OT
gio, quand'è che diventi rivenditore del bluefin ??? :P :P :P

in effetti ci avevo già pensato.... magari prossima settimana provo a contattarli..... ;)
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2013, 19:05     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


installato e provato!!!!!
l'installazione è ovviamente molto semplice, come il pb.
regolazioni veloci e intuitive, con un pulsante si selezionano le 4 posizioni, off - sport - sport plus - eco, con i pulsanti + e - si può cambiare la curva di risposta in +1 +2 +3 -1 -2 -3
Prova su strada: visto che il trimmer del mio pb è ormai ossidato su max, ovviamente ho impostato subito il pedalbox su sport plus curva +3 :naughty.gif: è eccezionale!!!!!! la mia speranza era che avesse le stesse prestazioni del pb, infatti è cosi :D :D :D
Curioso di cosa significasse variare la curva, le ho provate e, per quello che ho capito, sembra che si tratti di variare il punto di picco massimo della risposta, ovvero, con +3 si ottiene il picco massimo già nelle primissime fasi di accelerazione mantenendo sempre una forte spinta nei cambi di marcia. Diminuendo la curva, la sensazione è che il pedale sia un po' più modulabile all'inizio per poi ottenere la sparata del picco massimo, le fasi di cambio marcia mi pare che restino invariate. Le variazioni delle curve sono minime tra una e l'altra, direi micrometriche... diciamo che la differenza si avverte solo nei primi 2/3 cm di corsa del pedale.
In sostanza, sono veramente soddisfatto, esattamente come lo sono del pedalbooster, con la differenza che il pedalbox ha delle regolazioni un po' più... direi.... "professionali"..
Quindi nel mio store, continuerò a trattare il pedalbooster e tratterò anche il pedalbox ;)

come suggerito da snake09, preparerò una comparazione tra sprintbooster, pedalbooster e pedalbox,...

Aneddoto: mentre svolgevo le varie prove delle regolazioni (si possono fare solo se non si sta accelerando), cambio una delle posizioni di programma (sport, sport plus, eco), faccio per accelerare e...... per un istante mi piglia un colpo!!!!! la macchina non va più!!!! :woot: poi invece va, tutto in qualche frazione di secondo... non mi ero accorto che avevo messo su off il pedalbox, stavo andando quindi con l'acceleratore... "normale"!! era tanto che non usavo la macchina cosi, che cosa orribile!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2013, 19:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+949
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


OTTIMO avere queste regolazioni in più rispetto al PB è senz'altro un bene!! e sopratutto un valore aggiunto al prodotto dato che si può regolare in base al proprio stile di guida e alle proprie esigenze ;)
 
Top
view post Posted on 15/6/2013, 20:49     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


dimenticavo, oltre alla garanzia classica, c'è la formula soddisfatti o rimborsati.......
 
Web  Top
plutommi
view post Posted on 15/6/2013, 22:16     +1   -1




Bene aspetto ansioso tua proposta. .. :rolleyes:

Intanto modifico la firma perché sono fiducioso :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 07:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,675
Approvazione Utenti:
+317
Location:
basso ferrarese

Status:


è molto interessante, ma il prezzo? se fosse più economico dei 2 precedenti, ci farei un pensierino.......
 
Top
plutommi
view post Posted on 17/6/2013, 12:40     +1   -1




Penso che sia in linea con gli altri....nel sito ufficiale lo danno a 206€ più 15 di spedizione se non erro...difficile che possa essere più economico, anche perché ha qualcosa in più...
 
Top
1172 replies since 14/6/2013, 14:08   32840 views
  Share