Ford Focus Forum

Luci Automatiche aftermarket

« Older   Newer »
  Share  
Fabrizzt
view post Posted on 28/5/2014, 17:37     +1   -1




No io ho gli originali
 
Top
view post Posted on 29/5/2014, 08:21     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


Non posso dirlo con assoluta certezza ma penso non cambi nulla, in fin dei conti il modulo lavora da selettore con il selettore.
NOVITA'. ieri ho scoperto che sono disattivabili.
Praticamente mettiamo la sera il selettore in posizione off (funzionano gli auto)- spostiamo il selettore su posizioni e poi di nuovo su off, il modulo emette un bip e i fari si spengono ( quindi su off corrispondono i fari spenti come il modulo non ci fosse), ripetendo la procedura altro bip e i fari ritornano in automatico.
Questa funzione purtoppo non si trova spiegata l'ho scoperta per caso.
Ho risolto cosi il problema del poter tenere le luci spente col buio con l'auto accesa.
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 10:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Ragazzi riesumo il topic...
qualcuno ha pensato come fare per aggiungere le luci automatiche se non le abbiamo?
A parte l'acquisto del modulo come ha fatto daniel (che ha una plus), nel modello Titanium abbiamo già un sensore crepuscolare visto che abbiamo le luci ambiente che si accendono con il buio....
Io avrei una mezza idea, qualcuno ci ha già provato??
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 14:20     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94
Approvazione Utenti:
+6

Status:


CITAZIONE (Cidio66 @ 3/6/2015, 11:35) 
Ragazzi riesumo il topic...
qualcuno ha pensato come fare per aggiungere le luci automatiche se non le abbiamo?
A parte l'acquisto del modulo come ha fatto daniel (che ha una plus), nel modello Titanium abbiamo già un sensore crepuscolare visto che abbiamo le luci ambiente che si accendono con il buio....
Io avrei una mezza idea, qualcuno ci ha già provato??

Bravo cidio, chi è in grado di studiare su questo sensore? Magari bypassarlo anche per le luci esterne?
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 15:19     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Io un'idea ce l'ho.. si collega un relè normalmente aperto... :naughty.gif: :naughty.gif:
Si usano i due fili che vanno alle luci ambiente (quella che è nel pozzetto lato guida) per i terminali che fanno eccitare la bobina.
Si prende il filo che va nel selettore alle luci anabagglianti e si collega ai terminali di servizio del relè...

Quando si accendono le luci ambiente (in base al sensore crepuscolare) la corrente eccita la bobina del relè che chiude il circuito ed oplà si accendono i fari!!!

Mi è venuto tutto in mente oggi... :woot:
di sicuro funziona, ma bisogna capire quanto e quando si accendono le luci ambiente per capire quanto e quando si accendono i fari... :P :P
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 16:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


Cidio quel sensore ce l'hanno tutte , funziona anche per l'illuminazione della strumentazione e comandi ma non è adatta per le luci automatiche, che di serie, hanno un'altro sensore vicino lo specchietto retrovisore.
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 16:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Per quella che è l'esperienza mia personale (la mia Fofona ha ambo i sensori) quello delle luci ambientali è più sensibile di quello dei fari.
In giornate variabili mi capita che basta passare nel cono d'ombra di una nuvola spessa per veder accendere i led delle luci ambiente, mentre per far accendere i fanali devo proprio infilarmi in galleria e, delle volte, l'accensione dei fari non è nemmeno così rapida come si vorrebbe....
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 21:33     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Nella focus precedente avevo i fari automatici, e da quando ho inserito i DRL mi sono trovato splendidamente, li lasciavo perennemente inseriti.. Peccato che non ho mai verificato come fossero collegati.. ora che ho i DRL di serie ed i fari auto non li ho più mi girano le scatole..
gnasko strano, a me i fari si accendevano mentre ero alla fine dello scivolo dei garage, ancora prima di entrare sotto....
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 21:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


CITAZIONE (Cidio66 @ 3/6/2015, 22:33) 
Nella focus precedente avevo i fari automatici, e da quando ho inserito i DRL mi sono trovato splendidamente, li lasciavo perennemente inseriti.. Peccato che non ho mai verificato come fossero collegati.. ora che ho i DRL di serie ed i fari auto non li ho più mi girano le scatole..
gnasko strano, a me i fari si accendevano mentre ero alla fine dello scivolo dei garage, ancora prima di entrare sotto....

Ti sta bene per aver abbandonato la splendida MK3 :P :D
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2015, 22:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Splendida si.. ci fosse stata la scelta forse avrei ripreso la 3 invece che la 3.5.. :P
poi c'è da dire che il 1.6 150cv era una favola.. riprendeva in VI ai 50 kmh senza dire nulla..
ora ho voluto "provare" il 1.0 125cv.. bellissimo motore ma la differenza c'è e si sente!!

Vabbè, vedremo il da farsi, non mi scoraggio facilmente... :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 3/6/2015, 22:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Prevedo lavori in vista :B):
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2015, 10:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Mi spiace tantissimo non poter venire a quattro castella... da Verona sarebbe stata solo 1 ora e mezza... ma il giorno prima alla sera ho il matrimonio di mio figlio e domenica sarò disfatto....
Mi sarebbe piaciuto conoscere Voi ed i vostri gioielli...
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 10:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Ci avrebbe fatto piacere, considera che comunque non è che faremo cose molto impegnative. Guidare, mangiare, quattro risate,... Al limite se hai i postumi del pranzo del giorno prima, ti ordiniamo un brodino :lol:
Sei sempre in tempo

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2015, 11:51     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
218
Approvazione Utenti:
+69

Status:


Non si sa mai... ;)
Invece ho fatto due foto dall'interno del cassettino portaoggetti al comando luci... ma come cavolo si toglie?
Modulo_luci_anteriori_7
Modulo_luci_anteriori_4

Forse Daniel potrebbe venirmi in aiuto??? :P :P :P

Edited by Cidio66 - 4/6/2015, 13:09
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 12:54     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
167
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Fossò

Status:


ciao cidio... sinceramente non lo so, o meglio non mi sono mai posto il problema perchè montando un modulo a parte ho solo dovuto staccare lo spinotto.
 
Top
372 replies since 28/3/2014, 11:09   14658 views
  Share