Ford Focus Forum

Telecamera Posteriore originale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/8/2020, 11:00     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,023
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Mariolino56 @ 1/8/2020, 10:53) 
Condivido il Post di Chavez.
Al magazzino ricambi della Ford Authos di Moncalieri (TO), per qualsiasi ricambio o accessorio, ti chiedono il libretto di circolazione e inseriscono al computer il numero di telaio.
Con quello si assicurano che il ricambio/accessorio sia perfettamente idoneo alla tua auto.

Consiglio come prima cosa da fare di verificare che la telecamera sia disponibile per la propria specifica vettura.

Per quanto riguarda la completa funzionalità mi auguro e spero che abbiano la piena competenza per l'installazione e la relativa configurazione.

Conosco in quella officina chi mette le mani in quella parte della macchina le competenze le ha, ovvio che lui fa tutto come mamma ford gli dice di fare.
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 16:42     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Ciao a tutti e ben trovati.
Purrtoppo ho delle pessime notizie circa la disponibilità della retro-camera.
Come promesso stamane mi sono recato al magazzino ricambi della Ford Authos di Moncalieri per ordinare la retro-camera.
Lo stesso dipendende che a luglio mi aveva detto che era diponibile in Kit si è dovuto ricredere.
Risulta disponibile SOLO la telecamera anteriore come ricambio (quella montata in alto sul parabrezza per intenderci, per il controllo dei segnali ecc.) a 298 euro Ivato.
Secondo lui non sarebbe disponibile perchè mancano fisicamente i cablaggi tra radio e cofano ?!?
Peccato. Sono molto deluso della circostanza. :cry:
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 17:02     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,023
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Mariolino56 @ 14/9/2020, 17:42) 
Risulta disponibile SOLO la telecamera anteriore come ricambio (quella montata in alto sul parabrezza per intenderci, per il controllo dei segnali ecc.) a 298 euro Ivato.
Secondo lui non sarebbe disponibile perchè mancano fisicamente i cablaggi tra radio e cofano ?!?
Peccato. Sono molto deluso della circostanza. :cry:

Non per cattiveria ma me lo aspettavo che fosse così.
E' come nelle versioni predenti.

Comunque è possibile mettere la telecamera lo stesso basta controllare se ci sono i cavi. Se non ci sono avendo i codici dei suddetti si ordinano e si fanno passare.
La telecamera si prende come ricambio basta avere il codice e reperirlo non è cosi difficile.

Fatto poi il lavoro se non erro si deve abilitare qualcosa nella centralina come nella mk 3.5.

Questo in base a chi ha fatto il lavoro sulla mk3.5 sulla mk4 che io sappia al momento nessuno si è ancora cimentato e documentato questo mestiere.

P.s
Stamattina son passato pure io li dai ricambi a prendere un pezzetto per un lavoro da finire.
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 22:59     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Certamente sarà come dici.
Il problema è che il magazzino ricambi parte dal numero di telaio dell'auto ed il software di ricerca gli propone solo quello che è riconducibile a quell'auto. Occorrerebbe avere i dati di una Focus MK4 che già monta di serie la retro-camera e richiederla come ricambio, dopo aver verificato che il cablaggio esista o deve essere acquistato insieme a qualche altro adattore necessario.
E' sicuro che il "sistema" va poi riprogrammato per abilitare e gestire la retro-camera automaticamente.
Personalmente sono un patito di bricolaggio e me la cavo molto bene con questo genere di lavori (tanti anni fa montavo antifurto e autoradio ad amici e parenti, quando le auto ne erano prive).
La mia paura è quella di compromettere la garanzia dell'auto o di danneggiare il sistema.
Ogni suggerimento concreto è sempre molto apprezzato.
p.s. ma tu sei di Torino/dintorni ?
 
Top
view post Posted on 14/9/2020, 23:03     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,023
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Mariolino56 @ 14/9/2020, 23:59) 
p.s. ma tu sei di Torino/dintorni ?

Si Torino e siamo in diversi nel forum.
 
Top
view post Posted on 23/9/2020, 20:59     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
207
Approvazione Utenti:
+14

Status:


Nuoooo ci speravo. Tieniti aggiornati.
 
Top
view post Posted on 23/9/2020, 21:22     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
46
Approvazione Utenti:
+8

Status:


Ciao FoFo
Ci tenevo anch'io e meno male che non l'ho ordinata subito, altrimenti ci dovevo litigare, alla consegna, scoprendo che non centra nulla con quella posteriore.
Come suggerisce Chavez, sarebbe necessario avere il numero di telaio di qualcuno che abbia la mia stessa auto, con la telecamera già montata, per richiederla come ricambio.
Cavoli, se ti tamponano e si rompe la telecamera esisterà come ricambio ?!?.
Purtroppo non puoi contare sulla collaborazione dell'addetto al magazzino che ha ricevuto precise istruzioni circa i ricambi e gli accessori e purtroppo la telecamera credo sia un ricambio e non un accessorio post vendita.
Credoe spero che la disponibilità dell'officina sia sempre valida.
Prima dell'acquisto mi era stato proposta l'installazione, da un elettrauto "convenzionato" a 600 euro + IVA, visto che c'erano altri axcquirenti come me che la volevano.
Francamente l'ho ritenuta esagerata come offerta.
Se qualcuno si offre di richiedere i vari componenti necessari (telecamera, cablaggi e interfacce eventuali) al magazzino ricambi con il proprio numero di telaio, facendosi stampare l'elenco con i codici, sarebbe magnifico e farrebbe un grande favore a tutti noi che la vorremmo montare post vendita.
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 06:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,989
Approvazione Utenti:
+208
Location:
Carrara (MS)

Status:


Qualcuno ha mai smontato la telecamera da una mk3.5??
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 12:30     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,023
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Forfor70 @ 24/9/2020, 07:18) 
Qualcuno ha mai smontato la telecamera da una mk3.5??

E' un pezzo unico con la maniglia che apre se non ricordo male.
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 13:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,989
Approvazione Utenti:
+208
Location:
Carrara (MS)

Status:


Si per smontarla si deve togliere tutto il blocco interruttore. Ma non riesco a capire se si deve agire dall'interno togliendo la plastica o fare leva dall'esterno per smontare il tutto
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 14:31     +1   +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,023
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


So che gianluca nel forum il ragazzo che abita vicino a Parigi da poco ha messo la telecamera posteriore. Prova a chiedere ma non mi ricordo in nick completo.
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 09:32     +2   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,989
Approvazione Utenti:
+208
Location:
Carrara (MS)

Status:


Comunque se può essere utile a qualcuno alla fine me la sono smontata da solo. È un po' laborioso nel senso che che è un po' angusto lo smontaggio, spazi ristretti. Tolto anche la targa perché se no non si sfila. Stretto bene il connettore, pulito bene e diciamo che per ora, facciamo le corna, problemi non me ne ha più dati.
 
Top
view post Posted on 11/9/2022, 23:17     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao a tutti,

da circa 10gg sono rientrato nel mondo Ford con una Focus SW Stline 1.0 benzina.

Per esigenze di avere in tempi brevi l'auto, ho sfruttato la presenza di un "pronta consegna", anche se ho scoperto all'ultimo che alcune caratteristiche differiscono rispetto agli optional "di serie" delle ultime Focus, in particolare il Sync (montato il 2.5) e la dimensione del display (8').
Da quanto ho capito il tutto è dovuto ai problemi connessi all'attuale conflitto in Ucraina :-(

La cosa, però, che mi lascia più perplesso è la qualità della retrocamera. Sembra di essere tornati a modelli di 10 anni fa. Le immagini non sono proprio nitidissime, e di notte la qualità cala in modo drastico!
Vorrei sapere se questo tipo di situazione è "normale", oppure se è la mia ad avere qualche problemino....
 
Top
42 replies since 27/4/2015, 10:51   2353 views
  Share